Loading

tutto news

Le donne sono più attratte dagli uomini che mangiano verdura

Secondo uno studio australiano, le donne preferiscono l’odore di chi segue un’alimentazione ricca di frutta e verdura

Per trovare il giusto partner e non incappare in cocenti delusioni ci vuole fortuna ma non solo.

Alla luce di quanto stiamo per rivelarvi è molto importante anche avere naso.

E non è un semplice modo di dire. Sì perché, udite udite, lo dice anche la scienza. Che l’olfatto abbia il potere di influenzarci nelle scelte, rendendo più attraente una persona per via del suo odore, era cosa risaputa.

Le percezioni olfattive, infatti stimolano la memoria e influiscono incredibilmente sull’eccitazione sessuale, con relativa importanza nel processo di riproduzione.

Ora uno studio recente apparso su Evolution and Human Behavior dimostra che le donne troverebbero più attraenti (olfattivamente parlando) i maschi che seguono una dieta ricca di carotenoidi, contenuti nella frutta e nella verdura. Perché? Semplicemente, questi componenti donano alla pelle un colorito sano.

Gli psicologi della Macquarie University di Sydney, in Australia, hanno chiesto ad un gruppo di volontarie di annusare campioni di sudore di diversi uomini. Ebbene, chi seguiva una dieta ricca di frutta e verdura, con meno grassi e proteine, veniva preferito rispetto agli altri. E tutto dipendeva dalla percezione olfattiva, naturalmente.

Come mai una ricerca che vede sotto osservazione solo gli uomini? Perché le donne sono le più sensibili agli odori e battono di gran lunga i maschietti nei test a riguardo.

Pensavate di avere fiuto solo per i casi umani? Sbagliato. Mettete a frutto le vostre capacità da segugi per trovare l’anima gemella.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.