tutto news
14 Febbraio 2018
La fortuna arriva quando meno te l’aspetti, un po’ come l’amore.
Ma ci sono casi in cui può arrivare a stravolgerti la vita, anche se per poco. Un esempio? Di sicuro quello desiderato da molti: ritrovarsi in possesso di una stratosferica somma di denaro per una vincita al gioco, o di un’inaspettata eredità lasciata da uno zio d’America.
Oppure, come è accaduto in Belgio, aprire l’estratto conto e ritrovarlo gonfiato a dismisura, senza un motivo logico.
E così può succedere che un comune mortale diventi all’improvviso l’uomo più ricco del mondo.
Ecco come sono andate le cose: Luc Mahieux, di Dinant, ha miracolosamente trovato l’astronomica cifra di 2mila miliardi di euro sulla sua carta Visa. Ma il sogno è durato giusto il tempo di realizzare che tutto stava accadendo per davvero. Solo 5 giorni dopo, infatti, la banca deve essersi resa conto che qualcosa non andava e ha cancellato la somma.
Luc ora ironizza sull’episodio, ma forse la vicenda l’ha un po’ scosso:
"Ho pensato che avrei risolto tutti i miei problemi", racconta all'emittente locale MaTelè. Sul suo account Facebook l’uomo ha comunicato ad eventuali "futuri" amici di non essere più miliardario come sperava.
Non ci sono ancora spiegazioni chiare circa l’accaduto, tranne che Mahieux aveva di recete cancellato un abbonamento ad un sito che richiedeva l’esborso di 30 euro al mese. L’Iban da cui proviene la somma corrisponde a questa piattaforma.
Certo, per lui questo poteva essere un abbonamento alla felicità per tutta la vita.