Loading

tutto news

Qualcuno spedisce sex toys per conto di Amazon e nessuno sa spiegare il motivo

I clienti si sono visti recapitare pacchi mai ordinati. L’azienda dichiara di essere all’oscuro di tutto

L’arrivo del pacco targato Amazon porta sempre con sé un velo di eccitazione ed euforia per chi non vede l’ora di scartare i propri acquisti compulsivi fatti online.

Ma stavolta non si tratta di spese pazze o delle conseguenze emotive di un uso massiccio della carta di credito. Ebbene, il colosso Amazon ha perso il controllo della situazione ed ha elargito oggetti un tantino imbarazzanti ad alcuni clienti.

La reazione degli utenti protagonisti di questa storia sarà stata di sicuro colma di stupore: non solo hanno ricevuto pacchi mai ordinati, ma essi contenevano sex toys.

Un vibratore non è certo il prototipo di acquisto che la maggior parte degli Amazon-addicted si aspetta di trovare quando apre l’incarto recapitato dal corriere espresso.

Il fatto è che neppure Amazon riesce a dare una spiegazione all’accaduto. Il tutto si è verificato negli Stati Uniti e in Canada nelle scorse settimane. I pacchi dall’insolito contenuto “hot” hanno subito mosso le indagini del caso, da parte dell’azienda coinvolta: "Stiamo valutando le segnalazioni dei consumatori che hanno ricevuto pacchetti indesiderati, visto che viola le nostre politiche" riferiscono da Amazon.

"Abbiamo rimosso i venditori che hanno violato le nostre politiche, bloccato i pagamenti e chiesto alle autorità di intraprendere le azioni appropriate" ha aggiunto il portavoce dell’azienda.

Nell’ultimo mese circa 40 oggetti non richiesti sono stati spediti a vari studenti canadesi, per un valore complessivo di oltre 1.000 dollari. Molti di essi erano vibratori e altri tipi di sex toys. 

Mike e Kelly Gallivan di Boston, hanno dichiarato di averne ricevuti ben 25. Secondo i più informati potrebbe trattarsi di una truffa internazionale chiamata "verified review hacking": sarebbero account fittizi che inviano oggetti agli sconosciuti, scrivendo poi una recensione a 5 stelle.

Probabilmente l’inconveniente avrà causato numerosi litigi e chissà quanti fidanzati innocenti saranno stati cortesemente inviati a quel paese.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.