tutto news
Un ragazzo ordina 10 piadine e chiede di consegnarle ai senzatetto
È successo a Bari. Pietro, un ragazzo di 25 anni, ha deciso di ordinare la cena per i clochard che vivono nella stazione
Un piccolo gesto può fare la differenza.
Un regalo inaspettato può lasciare senza parole e commuovere.
Questa è la storia di Pietro, un ragazzo di 25 anni di Bari, che ha deciso di regalare una piadina ai senzatetto della stazione.
Aveva deciso di ordinarsi una pizza tramite app ma in quel momento si è sentito in colpa per tutti quelli che non avevano i soldi per mangiare.
Quindi ha preso una decisione. Tramite un’app ha ordinato una decina di piadine prosciutto cotto e formaggio alla pizzeria “Break 184”. Poi le ha fatte recapitare alla Stazione Centrale di Bari. La stazione è spesso la dimora improvvisata di numerosi senzatetto che non hanno altro luogo dove andare.
Gli stessi gestori della pizzeria non riuscivano a credere alle loro orecchie. E hanno scritto su Facebook:
«Chiunque tu sia, benefattore 25 enne, massimo rispetto e stima per te e il tuo gesto di grande valore!
Ci hai ricordato che, oltre a tutto il "marcio" a cui ci siamo abituati, esiste ancora tanta bellezza d'animo intorno a noi! Grazie per avercelo ricordato e per averci commossi!».
Sullo scontrino si legge il messaggio che il giovane Pietro ha voluto lasciare ai destinatari del suo gesto:
«Sono un giovane ragazzo 25enne. Stasera ho ordinato una pizza e non potendo essere fisicamente con voi per condividerla ho deciso di mandarvi qualcosa di caldo anche per voi! Forza e coraggio!».
Il gesto di Pietro è davvero commovente.
Il suo è stato un “piccolo” pensiero che avrà di sicuro cambiato la serata a molti!