tutto news
Negli inviti alle nozze di Harry e Meghan c’è un riferimento al divorzio di lei
L’esperto di galateo William Hanson parla di una vera rivoluzione che coinvolge la casa reale
La bella Meghan Markle sta portando un vento di novità a Buckingham Palace. L’ultima notizia relativa all’atteso matrimonio (previsto per il 19 maggio) con il principe Harry riguarda ora gli inviti di nozze. Ebbene, sono già pronti, saranno 600 e contengono un dettaglio da non sottovalutare: la dicitura "Ms" invece della consueta formula "Miss", utilizzata per Kate Middleton.
Secondo quanto dichiara l'esperto di galateo William Hanson al Daily Mail, abbiamo a che fare con un velato richiamo al fatto che la Markle sia già stata sposata. La casa reale mostra, quindi, un altro tentativo di “svecchiare” la tradizione.
Il termine "Ms" è solitamente usato in riferimento alle donne divorziate: per Buckingham Palace è un’autentica rivoluzione. Ecco le parole apparse sul Daily Mail:
"Specialmente la Regina, non ha mai riconosciuto questo titolo, non riteneva che questo stato civile fosse importante. La prima volta è avvenuta con Meghan, a novembre, con l'annuncio del fidanzamento. Da allora è apparso in tutte le comunicazioni, dagli inviti ai social media. Immagino che lei stessa lo abbia richiesto. È un altro piccolo segnale che la famiglia reale si sta muovendo al passo con i tempi".
Meghan è stata sposata per tre anni con il produttore cinematografico Trevor Engelson ma il loro amore si è concluso per incompatibilità tra i due.
Gli inviti, realizzati dalla Barnard & Westwood, al servizio della corona britannica dal 1895, sono creati con inchiostro americano su carta inglese e stemma dorato del principe Carlo, utilizzando una macchina del 1930. Simili a quelli per il matrimonio di William e Kate, si differenziano da essi per il carattere e lo stemma (per loro era quello della regina).
Ma ciò che in realtà genera maggiore attesa e curiosità è l’ambito ricevimento presso la Frogmore House, accessibile solo a duecento persone.