tutto news

Kate omaggia Diana: per presentare il royal baby sceglie un abito rosso come la suocera

A sole 6 ore del parto Kate si è mostrata ai fotografi in splendida forma. E il suo vestito non è passato per nulla inosservato

Kate omaggia Diana: per presentare il royal baby sceglie un abito rosso come la suocera

24 Aprile 2018

Solitamente dopo il parto le donne hanno bisogno di moltissimo riposo e cercano di riprendersi dallo sforzo con grande calma. Così dovrebbe essere in teoria. Nella realtà le cose sono ben diverse. Soprattutto se fai parte della Royal Family e devi rispettare un protocollo preciso che non ammette distrazioni.
A sole 6 ore (6!) dal parto la bella Kate è uscita dal St. Mary's Hospital, stringendo tra le braccia il nuovo arrivato. Al suo fianco suo marito, il principe William, sorridente ed emozionato.
Kate era impeccabile come sempre. Sorridente e in splendida forma. L’abito scelto con cui ha deciso di presentare al mondo il suo terzo figlio non è certo passato inosservato.
 
La duchessa di Cambridge ha deciso di omaggiare sua suocera, la scomparsa Lady Diana.
Kate indossava infatti un abito rosso firmato Jenny Packham, che ricordava moltissimo quello indossato da Diana all’uscita della stessa clinica, quando 33 anni fa mostrava ai fotografi il piccolo Harry appena nato.
Nonostante le inevitabili differenze legate alla moda e ai tempi che sono molto cambiati, i due vestiti si somigliano molto.
Non è la prima volta che Kate rende omaggio alla suocera scomparsa. Anche in occasione della nascita di George aveva indossato un abito azzurro a pois bianchi, molto simile a quello indossato da Diana alla nascita del suo primogenito, il principe William.
E spesso i media notano le numerose somiglianze tra gli abiti portati da Kate e quelli di Diana.
 
Di certo l’abito rosso della mamma non ha rubato l’attenzione al vero protagonista di questo momento: il terzo royal baby. Il piccolo pesava alla nascita 3,8 chili. Il suo nome non è ancora noto ma sembra che i nomi più quotati siano Arthur, Albert, James e Philip. Buckingham Palace ha fatto sapere che il nome del maschietto sarà annunciato “a tempo debito”.
 

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su