tutto news
Harry e Meghan restituiscono i regali di nozze: in tutto ammontano a 7 milioni di sterline
No, non lo fanno per scortesia. I duchi del Sussex sono costretti a restituire determinati regali per un motivo ben preciso
Pensare che la coppia lo aveva anche detto.
Erano stati chiari: non fateci regali, fate del bene.
Certo, la formula non era stata esattamente questa ma il succo era pressappoco simile. Il principe Harry e la sua adorata Meghan Markle avevano invitato tutti a non far loro alcun regalo di nozze. Al contrario, li avevano invitati a fare donazioni e opere di bene.
In effetti molto meglio così: in primo luogo perché così facendo si promuove la generosità e il bene nei confronti del prossimo e poi… cosa regali a una coppia che ha già tutto?
Non è mica semplice.
E ora che il royal wedding è passato, gli sposini stanno restituendo moltissimi regali ricevuti.
No, non lo fanno per maleducazione. È così che stabilisce il protocollo reale. I duchi del Sussex sono “costretti” a rimandare al mittente un gran numero di presenti.
Secondo quanto riportato da tio.ch, la stampa britannica ha spiegato perché i novelli sposi non possono tenere determinati regali:
«Quando i regali sono accettati il consenso del membro della Famiglia Reale dovrebbe essere subordinato all'accettazione da parte dell'azienda che il regalo non sarà utilizzato per scopi promozionali. (…) i regali offerti da individui privati che vivono nel Regno Unito e non sono personalmente noti (…) dovrebbero essere rifiutati nel caso ci siano dubbi in merito al motivo per il quale il dono è stato fatto».
Della serie: promozione e pubblicità? No, grazie. E soprattutto non mettendoci il volto di Harry e Meghan.
Secondo il Mirror, i regali che Harry e Meghan hanno ricevuto ammontano a un valore di oltre 7 milioni di sterline. Così… Giusto per dare dei numeri.