tutto news

I fan di Star Wars attaccano l'attrice Kelly Marie Tran. Lei chiude l'account Instagram

L’interprete di Rose Tico in Star Wars ha dovuto subire insulti gratuiti per sei mesi. Ora reagisce così

I fan di Star Wars attaccano l'attrice Kelly Marie Tran. Lei chiude l'account Instagram

08 Giugno 2018

Per sei mesi l'attrice Kelly Marie Tran, classe 1989, ha subito parole piene d’odio e attacchi gratuiti da parte dei fan della saga di Star Wars. Twitter, Instagram e tutti gli altri social sono stati invasi da insulti razzisti e misogini verso la ragazza.

Data la sua fragilità, la povera Kelly ha deciso di chiudere i propri canali social, dopo che centinaia di utenti hanno messo a dura prova la sua pazienza, a suon di "Sei brutta", "Fai proprio schifo".

Persino lei era arrivata a chiedersi se fosse abbastanza bella e brava per lavorare nel mondo del cinema.

Nell'ultimo episodio di Star Wars ("Gli ultimi Jedi") l’attrice interpretava Rose Tico. Gli haters hanno avuto da ridire sui suoi occhi a mandorla e sul suo visetto tondo, ritenuto poco adatto al film leggendario di cui sono fan.

"A che serve una cinese in Star Wars", "Ha rovinato una saga amata da 40 anni dal pubblico" le hanno scritto in tanti.

C’è da dire, però, che la Tran ha alle spalle una lunga gavetta da attrice e le sue lacrime di felicità per il successo della pellicola hanno commosso il web.

A difenderla c’è il regista Rian Johnson, che scrive su Twitter: "Sui social media ci sono alcune persone tossiche che possono mettere in ombra tutto il resto, ma negli ultimi quattro anni ho incontrato molti veri fan di Star Wars. Parliamo delle cose che ci piacciono e quelle che non ci piacciono ma lo facciamo con ironia, amore e rispetto. Siamo la vasta maggioranza, stiamo divertendoci e stiamo semplicemente bene".

Parole sante. Chissà se sarà riuscito a convincerla che gli insulti degli invidiosi sono solo balle spaziali.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su