Loading

tutto news

Appello su Facebook per ricostruire l’identità di uno sciatore scomparso negli anni ‘50

Solo i social possono aiutare la polizia a ritrovare la famiglia dello sciatore morto in Valle d’Aosta tanti anni fa

È possibile riaprire un caso che risale agli anni ’50?
Certo che sì, soprattutto se c’è in “gioco” l’identità di uno sciatore scomparso più di 50 anni fa.
Nel 2005 in località Cime Bianche in Valtournenche è stato ritrovato il corpo congelato di uno sciatore morto moltissimi anni prima. La polizia ha cercato in ogni modo di ricostruire l’identità dell’uomo: ha raccolto ogni tipo di informazione, si è persino appellata alla genetica (estraendo il profilo genetico per stabilire il cromosoma Y) ma ogni tentativo è stato vano.
E dove fallisce tutto, rimane solo uno cosa. I social.
 
Eh già, perché anche i social in questo caso possono essere utilissimi per lanciare un appello e tentare di contattare i familiari di questo sciatore francese morto negli anni ’50 in Valle d’Aosta. Per il momento quello che sappiamo è che era un uomo miope (i suoi occhiali lo hanno “dimostrato”) e di età media. Le sue iniziali erano “M.M” (erano ricamate all’interno della camicia), era benestante e amava sciare: così mostravano infatti i suoi sci Rossignol “olimpique”.
 
Gli investigatori stanno facendo di tutto per ricostruire la sua identità e restituirlo alla sua famiglia dopo tutti questi anni. Chissà che qualcuno non possa riconoscerlo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.