tutto news

Sposati da 79 anni, muoiono a 2 giorni di distanza l'uno dall'altra: la commovente storia di Evelyn e Gilbert

Troppo dura da sopportare la scomparsa della moglie, dopo una vita passata assieme: il cuore di Gilbert non ha retto e, poche ore dopo, se ne è andato anche lui.

Sposati da 79 anni, muoiono a 2 giorni di distanza

01 Agosto 2018

Una vita caratterizzata da un elemento ricorrente, il numero 2. Così potremmo definire l’esistenza di Evelyn Bennett Drake, 99 anni e Gilbert Orzell Drake, 101 anni.

Sommandole insieme, le loro età raggiungevano i 200 anni. E sempre insieme hanno affrontato gioie e dolori durante il loro lungo e invidiabile matrimonio. Avevano due soli anni di differenza e ne hanno condivisi quasi 79.

Poi il cuore di Evelyn ha cessato di battere, segnando la fine di tutto anche per lui, suo marito, scomparso proprio a due giorni di distanza. La solida coppia viveva a Delmart, nello Stato di New York.

Si erano incontrati giovanissimi e avevano deciso di sposarsi il 13 ottobre 1939, subito dopo la Seconda Guerra mondiale: lui aveva 22 anni e lei 20.

Da allora nulla è riuscito a separarli. Evelyn e Gilbert erano una sola persona, e siamo sicuri che continueranno ad essere uniti per sempre.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su