tutto news

Asia Argento accusata di molestie: avrebbe pagato 380mila dollari di risarcimento a un giovane attore

Jimmy Bennett ha denunciato molestie subite dall’attrice quando aveva 17 anni chiedendo di essere risarcito

Asia Argento accusata di molestie: avrebbe pagato 380mila dollari di risarcimento a un giovane attore

20 Agosto 2018

380mila dollari (pari a circa 330mila euro): questa la somma che Asia Argento sborserà per risarcire un giovane che l’accusava di molestie sessuali. Lo si apprende attraverso il New York Times, che fa riferimento ad alcuni documenti degli avvocati dell’attrice e del suo accusatore Jimmy Bennett. Lui è un attore e musicista rock californiano che aveva interpretato il ruolo del figlio dell’attrice in “Ingannevole è il cuore più di ogni cosa“, film del 2004.
La Argento era stata tra le prime ad accusare il produttore Harvey Weinstein per violenza sessuale ed ha partecipato attivamente al movimento #MeToo.
 
Bennett aveva dichiarato di essere stato aggredito sessualmente da Asia in un albergo della California, cinque anni fa. Aveva appena compiuto 17 anni, mentre Asia ne aveva 37. La vicenda avrebbe segnato profondamente la vita e la carriera del giovane.
 
Tra le prove compare anche un selfie del 9 maggio 2013, che vede i due a letto insieme. Bennett ha ceduto la fotografia e il copyright alla Argento. Il 22enne ha chiesto inizialmente un risarcimento di 3,5 milioni di dollari. Asia ne dovrà pagare 380mila in un anno e mezzo, con un pagamento iniziale di 200mila dollari fatto ad aprile.
Nessuno dei due artisti ha accettato di rilasciare ulteriori dichiarazioni in merito alla stampa.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su