Tutto News

Starbucks sbarca in Italia: tutto quello che c'è da sapere

Il 7 settembre Milano accoglierà il primo punto vendita della famosa catena che ha esportato il caffè americano in tutto il mondo. Come sarà?

Starbucks sbarca in Italia: tutto quello che c'è da sapere

Starbucks coffee

06 Settembre 2018

Dopo oltre un anno di attesa il 7 settembre Milano accoglierà il primo Starbucks d'Italia. Il colosso americano che aveva paura di sfidare la patria del caffè sbarca nel cuore della città lombarda, aprendo il suo primo punto vendita nell'ex palazzo delle Poste, in piazza Cordusio. Sarà il negozio più grande d'Europa.

Ma non sarà un negozio come tutti gli altri: lo Starbucks italiano sarà una torrefazione, classe Reserve Roastery, negozi di fascia alta pensati dalla catena per attrarre i clienti più recalcitranti. Ce ne sono altri due nel mondo, a Seattle e Shanghai. L'obiettivo è sfidare i quasi 150 mila bar presenti in Italia con una specie di boutique del caffè. Starbucks conta ad oggi 28.720 negozi in 77 paesi del mondo e ha chiuso il terzo trimestre del 2018 con ricavi per 6,3 miliardi di dollari, in crescita dell’11% rispetto all’anno precedente.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su