Tutto News
Pilar e Ana Belen (credits foto: 20minutos.es)
13 Settembre 2018
Pilar ha 69 anni, vive a Madrid ed è originaria di Avila. È anche la protagonista di una terribile storia a lieto fine, che si inserisce nel filone dei bambini creduti morti dalle famiglie naturali, ma in verità sottratti per essere dati in adozione. Sua figlia Ana Belen Pintado era tra questi. Dopo 45 anni Pilar e Ana Belen si sono incontrate.
Tutto è iniziato da una telefonata anonima in cui alla donna veniva rivelata l'identità della sua madre naturale. L'ha cercata e si sono incontrate ad Aranjuez, vicino Madrid. "La prima volta che ho telefonato a mia madre, lei era rimasta confusa e sconvolta, aveva parlato poco e addirittura mi aveva riattaccato – racconta oggi, a 20minutos.es Ana Belen, nata nel luglio 1973 -. Poco dopo, però, mi ha richiamato e mi ha fornito tutti i dati relativi alla sua gravidanza e alla mia nascita: tutto coincideva alla perfezione".
"Mi avevano detto che era morta lo stesso giorno del parto in clinica - ha raccontato Pilar - Quando mia figlia nacque, me la misero per un po' tra le braccia, poi la portarono via e mi intubarono, sedandomi. Una volta risvegliatami, mi dissero che la bimba era morta". Come sottolinea il quotidiano sarà difficile risalire ai responsabili, ma almeno oggi una ex bambina rubata può riabbracciare la sua vera famiglia.