tutto news
17 Settembre 2018
Sono molti i turisti che pensano di tatuarsi sulla pelle un ricordo indelebile dei luoghi visitati in una lingua esotica. Ma si tratta di un’operazione da non prendere troppo a cuor leggero. Come mai? Provate a chiederlo agli ignari protagonisti di questa vicenda.
Hanno deciso di tornare a casa sfoggiando un tatuaggio che potesse ricordare la vacanza in Thailandia, ma hanno avuto una brutta sorpresa: le frasi che hanno scelto di tatuarsi, in realtà, sono una burla dell’artista che le ha realizzate, e nella lingua locale non significano altro che "involtini primavera freschi", "riso con pollo" e via dicendo, fino ad arrivare ad oscenità che è meglio non ripetere.
La vicenda è stata raccontata sul tabloid britannico Daily Mail, ma è apparsa prima di tutto su Thai Visa News. Qui è possibile vedere anche le foto dei tatuaggi 'incriminati' e la relativa traduzione. Si tratta di uno scherzo davvero ben riuscito, anche se non sarà gradito alle vittime inconsapevoli. Gli scatti dei tatuaggi sono diventati subito virali sui social network. Insomma, la vacanza sarà ricordata a lungo da questi viaggiatori un po’ imprudenti.