Loading

Tutto News

Una foca prende a schiaffi un uomo con un polpo: il video esilarante

Un kayakista neozelandese è stato ‘attaccato’ dal mammifero che è balzato fuori dall’acqua all’improvviso al largo di Kaikoura.

In Nuova Zelanda un uomo è stato letteralmente preso a schiaffi da una foca. La vittima dell’insolito attacco è Kyle Mulinder, neozelandese appassionato di kayak che per lavoro realizza video promozionali per le action cam GoPro. 

L’uomo si trovava in compagnia di alcuni colleghi e stava proprio facendo un giro col suo kayak al largo di Kaikoura per testare la nuova GoProHero7, quando ad un tratto ha notato in mare una foca che si stava azzuffando con quella che sembrava una piovra.

All’improvviso il mammifero è balzato fuori dall’acqua scagliando il polpo in aria e colpendo Mulinder in pieno volto: l’attacco è avvenuto in pochissimi secondi, è stato ripreso e condiviso poi su Instagram. Dal video sembra che la foca attacchi volutamente il kayakista ma in realtà, come ha scritto lui stesso in un post, probabilmente si è trattato solo di una coincidenza, fortunata per certi versi: l’uomo si è trovato nel posto sbagliato ma al momento giusto per riuscire a riprendere da vicino questi animali. Alla fine il polpo è riuscito a salvarsi dalla foca, mettendosi al sicuro sul fondo del kayak.

Visualizza questo post su Instagram

Wrong place, right time. Yes I got slapped in the face with an octopus by the seal! I know crazy right. Here’s the story. Last weekend I was out testing the new #GoProHero7 with @kaikourakayaks and my mate @taiyomasuda. After a fun paddle around the peninsula catching waves we spotted a giant male seal fighting an octopus. Before we knew it the fight came to us and well the rest is slap to the face I’m not sure who got more of a surprise the seal, the octopus or me. Either way the octopus held onto the bottom of kayak for some time before our guide was able to get it off with his paddle then it swam away to fight another day. True story. #GoPro #Kaikoura #Hero7Black #GoProANZ

Un post condiviso da Kyle Mulinder | New Zealand (@barekiwi) in data:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.