Tutto News
A New York apre il primo museo per cani
Nella Grande Mela aprirà un museo per i cani e i loro padroni. Ecco il progetto dedicato al migliore amico dell’uomo.
A New York sta per aprire un museo davvero particolare! Stiamo parlando dello Human’s Best Friend, un museo temporaneo interamente dedicato ai cani e ai loro padroni.
Questo progetto, ideato da Jason Sherwood e Brian Tovar, sarà inaugurato sulla 7th Avenue il 15 settembre e offrirà al migliore amico dell’uomo ambienti in tecnicolor ed esperienze interattive, con sale con ciotole enormi piene di palline, un giardino in cui giocare e persino un bar dove i padroni potranno ordinare qualche osso o altri snack per i propri amici pelosi.
Questo museo dedicato ai cani, però, non ha solo lo scopo di far divertire gli animali in un luogo allegro e pieno di confort, ma ha anche l’obiettivo di celebrare questi fedeli amici dell’uomo e di raccogliere fondi per organizzazioni che si dedicano alla loro protezione. Il 10% del ricavato proveniente dalle visite al museo, infatti, sarà donato proprio alle organizzazioni che partecipano al progetto Human’s Best Friend.
Inoltre, questo museo temporaneo per i cani ha l’obiettivo di diffondere la consapevolezza verso problematiche come l’abbandono di questi animali e di favorire l’adozione. Visitando lo Human’s Best Friend, infatti, sarà possibile giocare con dei tenerissimi cani in adozione e chi lo desidererà potrà portarsi a casa un cucciolo pronto a donargli il proprio amore incondizionato.
Insomma, dimenticate il classico museo serio, impettito e magari un po’ noioso, lo Human’s Best Friend promette di essere un posto pieno di colori, divertimento e coccole!