Tutto News
L’appello di Pamela Anderson a Gordon Ramsay: “È ora di dire addio al foie gras”
L’attrice americana, in una lettera aperta, chiede allo chef di togliere l’ingrediente dal menù del suo ristorante.
“Dato il tuo talento eccezionale, non dubito che tu possa creare incredibili piatti che non includano il frutto di questa crudeltà”. È con queste parole che la sexy Pamela Anderson si rivolge a Gordon Ramsay, chef di fama mondiale. Da quando, infatti, ha attaccato il costumino rosso al chiodo, l’attrice americana si batte in nome della causa animalista. Questa volta nel suo mirino è finito il detentore di ben 14 stelle Michelin.
L’appello della Anderson cade in un momento cruciale della sua battaglia: novembre, infatti, sarà il mese mondiale vegano e lei vuole scuotere il più possibile le coscienze. È così che pubblica sul sito della PETA un messaggio rivolto a Gordon, e gli chiede a chiare lettere di rimuovere il foie gras nelle ricette del suo “Restaurant Gordon Ramsay” e di sostituirlo con uno di origine vegetale, realizzato con noci e funghi, per tutta la durata del mese. Pamela suggerisce, quindi, di utilizzare il faux gras, cioè finto gras.
Ma non finisce qui. L’ex bagnina di Baywatch chiarisce la sua posizione: “Il foie gras non è altro che un fegato malato prodotto in una vera e propria Hell's Kitchen”. Le anatre e le oche sono vittime di un vero e proprio campo di concentramento: vengono ingozzate di cibo e si gonfiano fino a 10 volte in più del loro peso normale. Il fegato così si ammala, e da lì viene ricavato quello che da molti è ancora considerato un alimento prelibato. Ad avvalorare la tesi di Pamela, c’è la decisione di molti Paesi, tra cui anche il Regno Unito, di vietare la sua produzione. Anche alcuni chef hanno deciso di eliminarlo dalle loro creazioni. Lo farà anche Ramsay?
(Credit photo: Facebook)