Loading

Tutto News

Toro con le zampe spezzate agonizzante per strada: la denuncia del partito animalista spagnolo

Mentre veniva portato nel recinto dove sarebbe restato fino all’inizio della corrida, un toro si è rotto le zampe saltando dal furgone.

Un nuovo caso di maltrattamento nei confronti degli animali indigna la Spagna: è successo a Mejorada del Campo, vicino Madrid, dove in questi giorni è prevista una corrida e per questo motivo alcuni tori sono stati portati nell’encierro, ossia il recinto dove vengono rinchiusi prima di ogni evento.

Un video diffuso in rete dal Partido Animalista Contra el Maltrato Animal (Pacma) mostra una scena terribile: saltando giù dal furgone che lo ha trasportato nel recinto, un toro si è fratturato le zampe posteriori, probabilmente perché il balzo è avvenuto da un’altezza troppo elevata per lui. Nelle immagini si vede l’animale agonizzante che cerca invano di rialzarsi per strada.

Con questo video, diffuso anche sui social, il Pacma ha denunciato alle autorità quest’ennesimo caso di violenza nei confronti degli animali; in rete, inoltre, gli attivisti hanno invitato gli utenti a firmare la petizione per cercare di cambiare la legge spagnola e garantire così una maggiore protezione agli animali e pene più severe per chi li maltratta.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.