Tutto News

USA, lotteria record: vinti 1,6 miliardi di dollari

Il biglietto è stato venduto nel South Carolina: il vincitore può decidere di incassare i soldi in 29 anni, oppure di ritirare subito 913 milioni.

USA, lotteria record: vinti 1,6 miliardi di dollari

Credits: Twitter

25 Ottobre 2018

Nel South Carolina, negli Stati Uniti, qualcuno starà festeggiando alla grande in queste ore: è proprio qui, infatti, che è stato venduto il biglietto fortunato della lotteria Mega Millions che ha fatto registrare la vincita più alta di sempre, quasi 1,6 miliardi di dollari.

Il possessore del biglietto può decidere di ricevere l’intera somma ‘a rate’, in 29 anni, oppure può scegliere di ritirare subito il premio che in questo caso verrebbe però ridotto a 913 milioni. Questo jackpot record ha superato quello che deteneva il primato, ossia i 758,7 milioni di dollari della lotteria Powerball vinti nel 2017 dall’americana Mavis L. Wanczyk, una donna 52enne madre di due figli che dopo la vincita decise di smettere di lavorare.

I numeri vincenti sono stati 5 (numero Mega Ball), 28, 62, 65 e 70: le probabilità di vittoria erano una su 302.575.350, considerando che le combinazioni possibili erano oltre 300 milioni. Si tratta davvero di un colpo di fortuna per la persona che ha azzeccato quella vincente: se anche questa volta nessuno fosse riuscito nell’impresa, il jackpot del Mega Millions sarebbe salito quasi fino a 2 miliardi di dollari. Questa lotteria è nata nel 2002 ed è attiva in ben 9 stati USA: negli ultimi anni il numero di giocatori è aumentato in modo esponenziale, e così è cresciuto anche il montepremi.

L’annuncio della vincita è stato dato sui social e la notizia ha fatto subito il giro del mondo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su