Tutto News

Facebook testa i romanzi da sfogliare su Messenger

Una nuova esperienza di lettura multimediale è disponibile su Facebook Messenger. Ecco di che cosa si tratta

Facebook testa i romanzi da sfogliare su Messenger

Photo credits: James Patterson/Facebook

31 Ottobre 2018

Vi piace leggere ma non riuscite mai a portarvi dietro un libro perché non sapete dove tenerlo o pesa troppo? Ora su Facebook Messenger potete sfogliare un romanzo intero!
Stiamo parlando del nuovo thriller “The Chef”, scritto dall’autore James Patterson, che uscirà in formato cartaceo con una versione più ampia solo il prossimo 18 febbraio. Grazie all’app di messaggistica di Facebook, però, potete leggerne subito una versione davvero particolare, munita di immagini, animazioni e altri contenuti multimediali che creano un’esperienza immersiva.

Lo scopo è quello di far immedesimare il lettore nel ruolo del protagonista, il detective-chef Caleb Rooney. Il personaggio, accusato di omicidio, mentre tenta di difendersi dalle accuse scopre degli indizi su un imminente attacco terroristico nella sua città, New Orleans.

Siete incuriositi dalla trama? Se volete provare l’esperienza di sfogliare questo libro multimediale vi basta accedere a Facebook Messenger dal vostro smartphone o da PC e digitare il nome di James Patterson nella barra di ricerca. A questo punto potrete iniziare a leggere parti di testo, raccogliere indizi, vedere video e persino partecipare a sessioni di domande e risposte con l’autore del libro. Non dimenticate di dare anche uno sguardo al profilo Instagram del protagonista!

Insomma, possiamo dire che si tratta di un modo davvero nuovo di “leggere” un libro.
Patterson ha dichiarato che per lui “è importante esplorare nuovi modi per restare in contatto con i fan” e che questa iniziativa rende la lettura più emozionante e accessibile alle nuove generazioni.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su