Tutto News
Tragedia su un volo New York-Roma: morto un passeggero
I quattro medici a bordo hanno provato a soccorrerlo usando anche il defibrillatore presente in cabina ma non c’è stato nulla da fare.
Nelle scorse ore un dramma si è consumato su un volo Alitalia proveniente da New York e diretto a Roma: un passeggero italiano di 47 anni ha accusato un malore improvviso che l’ha stroncato in breve tempo. In quel momento l’aereo stava sorvolando i cieli della Liguria verso la destinazione: l’uomo è stato subito soccorso dal personale di bordo e da quattro medici presenti che hanno provato ad aiutarlo, praticandogli manovre rianimatorie e utilizzando anche il defibrillatore presente in cabina di pilotaggio, ma non c’è stato nulla da fare.
L’uomo era in viaggio per la Sicilia e all’aeroporto di Fiumicino avrebbe infatti dovuto prendere un altro volo per proseguire verso Catania. Non appena si è sentito male, il pilota del volo Alitalia ha subito comunicato alla Torre di controllo dello scalo Leonardo da Vinci quanto stava avvenendo, chiedendo di poter avere la priorità dell’atterraggio a causa di un’emergenza medica. La richiesta è stata accolta ma non è servita: l’aereo è atterrato a Fiumicino poco dopo le 7:30 di questa mattina e i medici del 118 sono saliti a bordo per constatare l’avvenuto decesso del passeggero.