105 FRIENDS
Tutto News
20 Novembre 2018
Il Gp di Macao di Formula3 è stato lo scenario di un terribile incidente. All'11esimo giro la 17enne Sophia Floersch finisce in testacoda, urta un altro veicolo in gara, si impenna, fa un volo spaventoso e finisce contro il muro di protezione. L'impatto è stato tremendo. La ragazza è stata subito trasportata in ospedale, dove ha subito un'operazione lunga 11 ore per una frattura spinale.
Dopo l'incidente, la Floersch ha cinguettato: "Volevo avvisare tutti e dire che sto bene anche se domani sarò operata. Grazie alla Fia e al mio team che si stanno prendendo cura di me. Grazie per il supporto". La ragazza, infatti, non ha mai perso conoscenza. Secondo quanto si apprende dal padre, l'operazione è riuscita e ieri la pilota ha trascorso la notte in terapia intensiva: "Per fortuna il midollo spinale non è stato danneggiato - commenta il padre - L'operazione è andata bene ed è stata volontariamente lenta per evitare rischi".
Oltre alla pilota tedesca, l'incidente ha colpito il pilota giapponese Sho Tsuboi, due fotografi e un commissario di gara, che sono stati prontamente trasferiti in ospedale per gli accertamenti di rito: stanno tutti bene.
Guarda il video dell'incidente spaventoso.
music biz