Tutto News
Nasce la pizza ispirata a Barbie: è rosa con ricotta e pomodoro
A idearla un grande pizzaiolo napoletano, conosciuto in tutto il mondo per le sue specialità: l’ha dedicata alla figlia.
Abbiamo una Barbie praticamente per tutto. C’è la Barbie artista, la Barbie che fa yoga e anche la Barbie curvy. Ora è la volta di Barbie pizzaiola, quella che con grembiule e olio di gomito impasta farina e acqua per dare vita al piatto re della cucina mediterranea. Ovviamente ha anche una pizza dedicata a lei. A realizzare il progetto della pizza di Barbie è stato un grandissimo pizzaiolo napoletano conosciuto in tutto il mondo, Gino Sorbillo, che ha preso ispirazione e consigli dalla figlia Ludovica.
Ma come è fatta la pizza di Barbie? Ovviamente è rosa, ma non per via dei coloranti: Sorbillo, infatti, ha unito la ricotta al pomodoro, ottenendo così una crema buonissima di colore rosa. In più, la pizza è farcita con fiordilatte e basilico. Gino, che è l’ambasciatore nel mondo della pizza napoletana, premiato dal Presidente della Repubblica come Maestro d'Arte e Mestiere per la categoria pizza nel 2016, stupisce tutti con questa nuova ricetta per le bambine amanti della bambola della Mattel.
“Ho due figlie che hanno sempre giocato con le Barbie, la bambola per eccellenza - racconta Sorbillo - che con la sua evoluzione le ha accompagnate ed insegnato loro a sognare di poter diventare tutto ciò che desiderano, senza porsi limiti, perché questi ultimi esistono solo per essere superati. Magari una Barbie Pizzaiola potrebbe rappresentare per le bambine di oggi, donne di domani, la chiave di accesso per un mondo ancora inesplorato”. È così che è iniziato tutto. Quando poi, la figlia Ludovica ha espresso il desiderio di prendere per un giorno il posto di papà in pizzeria, è successa una magia divenuta oggi realtà. È nata così la prima pizza ispirata a Barbie.
L’iniziativa di Barbie pizzaiola e della sua pizza è parte integrante di un progetto più grande chiamato “Dream Pop Project”, che concentra l'attenzione sui fattori fondamenti che rendono le bambine piccole sicure di se stesse. È per questo che esistono Barbie che fanno 200 mestieri diversi. Il messaggio è chiaro: possiamo diventare quello che desideriamo senza pregiudizi o stereotipi culturali.
“Nutri sempre i tuoi sogni. Puoi essere tutto ciò che desideri – con amore – il tuo papà”, queste sono le parole che Gino Sorbillo dedica alla figlia. Un messaggio però che il pizzaiolo vuole lanciare a tutte le bambine del mondo.
“Perché quando una bambina gioca con Barbie può essere tutto ciò che desidera”, ecco il claim che accompagna la campagna pubblicitaria della nuova Barbie pizzaiola, che avrà come testimonial Gino Sorbillo e sua figlia Ludovica.
(Credits photo: Facebook)