Loading

Tutto News

Gara di mangiatori di cappelletti: il vincitore supera tutti mangiandone 375

La sfida si è svolta a suon di bocconi. Ecco chi ha conquistato il titolo di miglior mangiatore di cappelletti

Sabato 17 novembre ben 17 partecipanti si sono affrontati in una sfida davvero appetitosa: la gara dei mangiatori di cappelletti. La competizione si è svolta presso il ristorante Ponte Giorgi di Mercato Saraceno, un comune in provincia di Forlì-Cesena.
A suon di forchettate i partecipanti hanno ingurgitato una grandissima quantità di cappelletti (in tutto 18 chili) iniziando con un primo step da 100 per poi proseguire “al rilancio”. Il primo concorrente a finire i 100 cappelletti, infatti, poteva decidere di rilanciare con un piatto da 25 o 50, da finire entro 5 minuti di tempo.

Piatto dopo piatto il conto è salito fino ad arrivare a 200 cappelletti, momento in cui ai partecipanti è stato concesso un piccolo break, ma poi si è ripartiti subito fino a quando non è rimasto in gioco un solo concorrente, dichiarato il vincitore assoluto di questa sfida. Il suo nome è Filippo Serra e ha vinto questa competizione mangiando ben 375 cappelletti. Al secondo e al terzo posto si sono posizionati Ermes Bombardi (con 350) e Andrea Agnoletti (339).

Dopo questa enorme quantità di cibo il vincitore avrà chiesto un digestivo, starete pensando, e invece no: pare proprio che Serra abbia concluso il suo pasto chiedendo un po’ di mascarpone!
I primi tre classificati di questa gara molto particolare si sono aggiudicati un attestato di partecipazione e un cesto di prelibatezze locali.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.