Le 5 mete più belle d’Europa nel 2018 secondo Lonely Planet: chi ci sarà al primo posto?
L’estate si avvicina e con lei le vacanze. Voi avete già programmato le ferie? Lonely Planet è pronta a darvi qualche consiglio super interessante
Non avete ancora deciso dove trascorrere le vostre vacanze? Lonely Planet ha stilato una classifica dei luoghi più belli da visitare nel 2018. E al primo posto c’è… l’Emilia Romagna. Se cercate una meta in cui fare il pieno di delizie gastronomiche, l’Emilia Romagna è la regione che fa per voi: prosciutto di Parma, ragù alla bolognese, lasagne, Parmigiano Reggiano e aceto balsamico. Desiderate visitare città d’arte? Bologna non potrà certo deludervi con le sue meraviglie architettoniche, i suoi musei e i suoi monumenti. Per non parlare delle nuove attrazioni: il FICO (parco tematico sul mondo del cibo), il Cinema Fulgor di Rimini e il Museo Nazionale dell'Ebraismo italiano e della Shoah a Ferrara.
Al secondo posto c’è la Cantabria, in Spagna Avete bisogno di una vacanza lontano da tutto e da tutti? Volete un luogo selvaggio dominato dalla natura? Scegliete la Cantabria, che offre una vegetazione ricchissima, lunghe spiagge sabbiose e chiesette incastonate nella roccia. Se amate la natura questo è proprio il luogo che fa per voi perché ospita il parco nazionale più antico di Spagna, il Picos de Europa.
Al terzo posto c’è Frisia in Olanda Amate la natura ma preferite climi meno caldi di quelli spagnoli? Andate in Olanda! No, non ad Amsterdam. Cambiate un po’ e partite per la Frisia. Dovete per forza visitare Leeuwarden che sarà la Capitale Europea della Cultura 2018. Insomma: vacanze e cultura. Cosa volete chiedere di più?
Al quarto posto? C’è Il Kosovo A lungo bistrattato, il Kosovo è un luogo splendido: paesaggi incredibili, catene montuose, città d’arte e perfino…cinema! Ogni estate infatti ospita “Dokufest”, rassegna cinematografica che si svolge nella città ottomana di Prizren. Amate bere? Il Kosovo è famoso per i suoi vigneti. Che state aspettando?
Quinta meta consigliata è la Provenza in Francia Arte, fiori, lavanda, mercatini dell’usato, campi, oliveti. In Provenza c’è proprio tutto per una vacanza rilassante immersa nel verde. Non perdetevi Marsiglia e Aix-en-Provence. Con tutta quella lavanda tornerete più profumati che mai!
22 Maggio 2018
Siete pronti per le vacanze?
Avete ragione, siamo “solo” a maggio e di certo la pioggia non aiuta a proiettarsi verso l’estate. Però è questo il momento di prenotare. Se dovete organizzarvi, chiedere le ferie e pianificare i giorni di vacanza dovete muovervi e subito. Non avete idee? Tranquilli, ci pensa Lonely Planet a venirvi in soccorso.
In base a quanto riportato su huffingtonpost.it, la Lonely Planet ha stilato una classifica delle mete europee più interessanti da visitare nel 2018. E la cosa interessante è che al primo posto c’è una meta tutta italiana: l’Emilia Romagna.