Tutto News

Compra un box-magazzino e ci trova dentro 7,5 milioni di dollari

Il colpo di fortuna davvero inaspettato è capitato ad un uomo americano che ha speso pochi dollari per comprare un box all’asta.

Compra un box-magazzino e ci trova dentro 7,5 milioni di dollari

Dan Dotson (a destra). Photo credits: @auctionguydan

23 Novembre 2018

Quando si dice “avere un colpo di fortuna”... un uomo americano è stato baciato dalla dea bendata quando ha partecipato ad un’asta per accaparrarsi alcuni box-magazzino. In America, infatti, i gestori di questi magazzini li mettono all’asta con tutto il loro contenuto se chi li ha presi in affitto non paga il canone per tre mesi.

La storia è stata raccontata da Dan Dotson, star del programma “Storage Wars”, che si basa proprio sulle aste di questi magazzini. Dotson ha raccontato a The Blast che durante un evento di beneficenza una donna gli ha raccontato la vicenda. Secondo quanto gli è stato riferito, l’uomo misterioso è riuscito a comprare un box per circa 500 dollari e dentro ci ha trovato una cassaforte. Quando è riuscito ad aprirla, ha scoperto che dentro c’erano mazzi di banconote per un totale di 7,5 milioni di dollari.

Dopo la comprensibile gioia iniziale, però, le cose si sono sviluppate in un modo ancora più inaspettato. L’uomo è stato contattato dal legale dei precedenti proprietari del box e ha ricevuto un’offerta di 600 mila dollari per restituire il magazzino con tutto il contenuto. Dopo aver rifiutato questa offerta, l’uomo ha deciso di accettare la seconda, decisamente più importante: 1,2 milioni di dollari.

Anche se ha dovuto restituire 6,3 milioni di dollari, possiamo dire che il protagonista di questa storia ha comunque avuto il colpo di fortuna di una vita!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su