Tutto News
Credits: Twitter
13 Dicembre 2018
A Werl, una cittadina vicino a Dortmund, in Germania, si è verificato un guasto tecnico in una fabbrica di cioccolata che ha causato la fuoriuscita del prodotto e il suo riversamento nella strada adiacente l’edificio.
Un vero e proprio fiume di cioccolata ha ricoperto l’asfalto, solidificandosi in poco tempo: è stata proprio questa la ragione per la quale sul posto è dovuta intervenire una squadra composta da ben 25 pompieri che si sono subito messi all’opera per sgombrare la via nel più breve tempo possibile. I vigili hanno dovuto usare fiamme ossidriche e acqua calda per cercare di ammorbidire la tavoletta di cioccolata che si era ormai formata e renderla così più facile da rimuovere.
Il direttore della fabbrica ha assicurato che il guasto verrà presto riparato e che la produzione riprenderà a pieno ritmo, considerando che con il Natale alle porte la cioccolata sarà un prodotto molto richiesto. L’uomo si è detto fortunato perché se l’incidente fosse avvenuto a ridosso delle festività “sarebbe stato una catastrofe” per i profitti dell’azienda che, in questo caso, non sarebbero invece a rischio.