Tutto News
Credits: Facebook
20 Dicembre 2018
Nell’Ospedale Regional Alto Vale di Rio do Sul, in Brasile, una giovane infermiera è stata la testimone di una scena davvero commovente che ha voluto condividere sui social: un senzatetto di nome Cesar si è sentito male ed è stato ricoverato presso la struttura sanitaria dove ha passato la notte e i suoi cani lo hanno atteso fuori dalla porta per tutto il tempo.
La storia ha attirato l’attenzione dei media e ha fatto il giro del mondo: “Non avevamo mai visto nulla del genere” ha raccontato Cris Mamprim, l’infermiera che ha reso nota la storia su Facebook e che stava facendo il turno di notte quando è arrivato l’uomo. La ragazza ha subito notato che i suoi cani lo stavano aspettando pazientemente fuori dalla porta, fissando all’interno dell’edificio nella speranza di vederlo. Cris ha notato subito che, pur essendo randagi, i cuccioli sembravano ben nutriti e poi ha scoperto perché: Cesar ha rivelato che negli ultimi tempi ha rinunciato al cibo pur di far mangiare i suoi animali.
“È una persona semplice – ha spiegato l’infermiera – adesso ha bisogno di aiuto per la fame, il freddo e il dolore. Non so come sia la sua vita né perché viva per strada ma non voglio nemmeno saperlo. Ammiro il rispetto e l’amore che ha per i suoi cani”. Per Cris l’attenzione degli animali per il proprio padrone mostra che tra di loro c’è un forte legame, un rapporto speciale che può esserci solo quando gli animali sono curati e benvoluti. In seguito gli infermieri hanno deciso di far entrare gli animali e di dargli da mangiare, in attesa delle dimissioni di Cesar.