Loading

Tutto News

Barack Obama si traveste da Babbo Natale per far visita ai bambini in ospedale

L’ex Presidente degli Stati Uniti ha poi cantato i tipici canti natalizi insieme ai piccoli pazienti del Children’s National Hospital.

L’ex Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, ha fatto visita ai bambini ricoverati al Children’s National Hospital di Washington vestito da Babbo Natale. Tutto lo staff dell’ospedale lo stava aspettando e lo ha accolto con gioia: Obama ha portato dei doni ai piccoli pazienti della struttura per poi cantare insieme a loro e a medici e infermieri i tipici canti natalizi.

Questa iniziativa è stata fortemente voluta dall’ex Presidente che ci teneva particolarmente a portare un sorriso ai bimbi che purtroppo passeranno il Natale in ospedale: ha fatto visita a ciascuno di loro, donando loro un regalo, un abbraccio e una parola di conforto. I genitori e soprattutto i bambini erano molto emozionati da questo incontro e qualche paziente si è anche commosso.

Voglio ringraziare tutti voi – ha detto Obama allo staff medico del National Hospital – per avermi dato la possibilità di parlare con questi meravigliosi bambini e con le loro famiglie. Da padre, posso solo immaginare quanto sia difficile per questi genitori vivere queste situazioni. Avere infermieri, dottori e persone che si prendono cura di loro, che li ascoltano e che sono sempre lì accanto a loro, anche solo a tenergli la mano, questa è davvero la cosa più importante qui dentro. Ed è proprio questo – ha concluso – che dovrebbe ricordarci cosa significa lo spirito del Natale”. 

Kurt Newman, capo esecutivo e Presidente del Children’s National Health System, ha commentato che probabilmente questi bambini parleranno dell’incontro con Obama per anni: “In un periodo così impegnativo dell’anno, quando nessuno vorrebbe stare in ospedale – ha dichiarato – la sua cordialità è riuscita a risollevare gli animi di questi bambini, dei loro genitori e di tutti i membri dello staff medico che ha incontrato”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.