Tutto News
56enne viene assunta a tempo indeterminato: la collega l’abbraccia e le rompe una costola
È accaduto in provincia di Ancona: le due donne stavano festeggiando la firma del contratto. La neoassunta è stata costretta a chiedere subito un permesso per malattia.
A Cesano, una frazione di Senigallia in provincia di Ancona, il festeggiamento per l’arrivo del tanto agognato contratto a tempo indeterminato si è concluso al pronto soccorso: una donna di 56 anni ha finalmente ottenuto un’assunzione stabile nell’azienda presso la quale già lavorava e, quando ha comunicato la bella notizia alle colleghe, una di loro era talmente felice per lei che l’ha abbracciata forse con un eccessivo trasporto, visto che le ha rotto una costola.
Subito dopo la firma del contratto, quindi, la donna si è ritrovata a dover chiedere il suo primo permesso per malattia, anche se non l’ha richiesto subito perché temeva di fare brutta figura con il suo capo, il quale avrebbe potuto pensare che se ne stesse approfittando dopo aver ottenuto il tempo indeterminato. “La collega mi ha abbracciato e mi ha sollevato da terra – ha raccontato la protagonista di questa assurda storia – ho sentito subito un forte dolore, come se qualcosa di fosse rotto, così le ho chiesto di rimettermi giù. Poi il dolore si è calmato e ho ripreso a lavorare. In seguito il dolore è tornato più forte ma nonostante questo la mattina dopo sono andata a lavorare”.
Nel weekend successivo la donna ha continuato ad accusare quel forte dolore; lunedì aveva preso un giorno di ferie per accompagnare la figlia a fare un esame: “Alle 7, quando siamo arrivate in ospedale, faticavo a respirare dal dolore – ha raccontato – così ho detto a mia figlia di andare da sola perché io mi sarei fermata al pronto soccorso e così ho fatto”. Gli accertamenti hanno rivelato la frattura di una costola e così, suo malgrado, la donna ha dovuto chiedere un permesso per malattia.