Tutto News
Julen è morto: il bimbo caduto nel pozzo non ce l'ha fatta
I soccorritori lo hanno raggiunto verso le 2 della notte tra il 25 e il 26 gennaio
Nelle campagne di Totalan, nei pressi di Malaga le ricerche del piccolo Julen si sono concluse: il piccolo è stato trovato morto. Non c'è stato il miracolo che tutto il mondo aspettava da giorni.
"Disgraziatamente...nonostante tanti sforzi da parte di tanta gente, non è stato possibile....RIPJulen", ha twittato la Guardia Civil.
Il piccolo Julen è caduto nel pozzo il 13 gennaio e da allora, su disposizione del Ministero della Difesa spagnolo, una squadra di esperti in salvataggi complicati si è messa al lavoro senza sosta nel tentativo di raggiungerlo: per farlo, hanno scavato un tunnel di 60 metri parallelo a quello del pozzo per poi calarsi al suo interno, in una speciale gabbia costruita appositamente. Questa mattina, nella fase finale dell’operazione, gli operai hanno scavato manualmente per creare una galleria orizzontale e raggiungere così la zona dove si trovava il piccolo.