Loading

Tutto News

Dipendente di un ristorante spruzza deodorante sui colleghi stranieri

Con un video una dipendente ha denunciato il comportamento di un collega che ha offeso alcuni lavoratori stranieri accusandoli di emanare un “cattivo odore”.

A Milano in un ristorante di una nota catena è accaduto un episodio che ha dell’incredibile: un dipendente ha spruzzato un deodorante spray su alcuni colleghi stranieri che, secondo lui, emanavano un “cattivo odore”. La scena è stata ripresa da un’altra dipendente che ha poi condiviso il video su Facebook per denunciare quanto accaduto: “Guardate, così si trattano gli stranieri dove lavoro io, che vergogna”.

Nel video si vede l’uomo in questione, chiamato capo dai presenti, che si avvicina a uno dei colleghi stranieri nelle cucine del ristorante invitandolo ad alzare la maglietta: “Ma questo non ce l’avete a casa? – chiede mentre gli spruzza il deodorante spray sotto le ascelle – Perché non lo mettete?”. In seguito l’uomo ripete l’operazione anche su altri colleghi stranieri, mentre altri dipendenti assistono alla scena e, in sottofondo, nel video si sente anche qualcuno che ridacchia e commenta: “Oh, disinfestazione”.

Dopo la denuncia dell’accaduto, l’azienda è immediatamente intervenuta per prendere le distanze e per condannare il comportamento del dipendente, sostenendo che non era mai successa una cosa simile prima: “Abbiamo tra i nostri collaboratori ragazzi e ragazze di diverse etnie e di tutte le regioni d’Italia – si legge in una nota diffusa anche sui social – e non si sono mai verificati problemi di questo genere in tanti anni di storia del gruppo”. L’amministratore delegato dell’azienda ha inoltre fatto sapere di non aver mai ricevuto lamentele da parte del proprio personale ma che comunque è già stata disposta un’inchiesta interna in seguito alla quale verranno presi tutti i provvedimenti del caso, qualora fossero giudicati necessari per preservare l’onorabilità dell’azienda stessa.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.