Tutto News

Sballo in discoteca ma senza alcolici: l’idea di due ragazzi italiani

Il progetto è nato in una parrocchia di Boara Polesine, in provincia di Rovigo: l’unica regola prevede il divieto di accesso a maggiorenni e genitori.

Sballo in discoteca ma senza alcolici: l’idea di due ragazzi italiani

04 Febbraio 2019

Ci si può divertire in discoteca senza alcolici? Secondo due ragazzi di Boara Polesine, in provincia di Rovigo, la risposta è sì. L’idea dello sballo a base di the e succhi di frutta è nata dalle menti di Nicholas Grasele e Andrea Mazzetto che, sabato 27 gennaio, hanno organizzato lo “Student Party”, una festa dedicata ai giovanissimi con tanto di free bar analcolico. Inizialmente l’evento era stato organizzato nel teatro della parrocchia del paese, ma poi, visto il grande numero di adesioni, gli organizzatori hanno deciso di spostarlo nella discoteca Studio 16 di Arquà Polesine, dove è stata affittata una sala per l’occasione.

Queste sono le regole imposte dagli ideatori del party analcolico: “Niente maggiorenni, genitori inclusi, questo perché i ragazzi possano sentirsi a loro agio – ha spiegato Nicholas Gresele come riporta il Corriere – poi ci sarà un notevole controllo all’entrata, dove verranno visionati con attenzione tutti i documenti e lasciato fuori chi, sebbene in possesso di biglietto di prevendita, si dovesse presentare in stato alterato”.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di dare un esempio ai giovani e di dimostrare loro che a 14-15 anni ci si può divertire anche senza alcool e droga. Nicholas ha 22 anni e ha raccontato di aver pensato a un evento del genere dopo aver visto in giro tanti ragazzini che si sballano con super alcolici e spinelli: “Il party verrà proposto una volta al mese a Rovigo – ha spiegato ancora l’organizzatore - per offrire qualcosa di divertente anche a quella fetta di adolescenti che vuole divertirsi in modo sano”. L’azienda sanitaria Usl15 della zona collaborerà al progetto mettendo a disposizione una navetta che trasporterà i teenager che vogliono partecipare alla festa.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su