Loading

Tutto News

Tornano le Jelly Shoes e saranno il capo più cool dell'estate 2019

Direttamente dagli anni ‘80-‘90, tornano di moda le mitiche scarpette di gomma e saranno un capo must have dell’estate

Fin dai primi anni ‘80, nella maggior parte delle famiglie italiane e non, c’era almeno un paio delle comodissime scarpette di gomma: ideali per bambini e adolescenti, le Jelly Shoes erano perfette per andare al mare.

Ma cosa sono esattamente? Si tratta di scarpette in PVC, prodotte da tantissimi brand, che si trovavano in una grande varietà di modelli e colori, semi-trasparenti o glitterate. Il loro successo era dovuto alla praticità, ma anche al prezzo abbordabilissimo di vendita.

Negli anni ‘90 sono state rilanciate diverse volte anche dagli stilisti, poi sono state messe da parte a lungo. Ma pare proprio che stiano per tornare, decise a conquistare un posto d’onore tra i capi più cool della prossima stagione estiva! E se dovessero davvero diventare il nuovo must have la cosa non ci sorprenderebbe, vista la grande passione per il vintage che dilaga negli ultimi anni.

A riportare l’attenzione sulle Jelly Shoes anche questa volta è stata una stilista: Alexa Chung le ha fatte indossare alle modelle che hanno presentato i capi della sua nuova collezione Primavera/Estate 2019. Certo, prima ne ha leggermente ritoccato un po’ l’aspetto: un po’ di tacco e qualche pietra, ed eccole pronte per le passerelle!

Le scarpette utilizzate dalla stilista inglese sono state prodotte da JuJu, azienda britannica che produce la scarpa in gelatina originale da oltre 30 anni.

Aspetteremo il caldo per scoprire se le mitiche scarpette torneranno davvero ai piedi di tutti!

(Credits photo: jujufootwear.com)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.