Tutto News
14 Febbraio 2019
La vicenda è accaduta a Gallarate nel giorno della vigilia di San Valentino. Un 22enne pregiudicato, colto sul fatto mentre tentava di rubare prodotti all’interno di un supermercato, è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gallarate.
Ai Carabinieri, intervenuti per portarlo in caserma, il giovane avrebbe però riferito un’insolita motivazione. Pare infatti che stesse rubando profumi per fare un regalo di San Valentino “alle sue fidanzate”.
Il giovane aveva preso dagli scaffali una serie di profumi e prodotti di telefonia e parafarmacia per un valore complessivo di circa 300 euro, servendosi di vari arnesi, come forbici e taglierino, per togliere le placche anti-taccheggio. Il tutto con l’obiettivo di oltrepassare i rilevatori posizionati all’uscita, all’altezza delle casse, senza attivare l’allarme.
Tuttavia la vigilanza si è accorta in tempo dell’operazione ed ha segnalato subito l’episodio ai Carabinieri, prontamente intervenuti per portarlo in caserma, dove è stato trattenuto per tutta la notte ed è stato ritrovato questa mattina mentre cantava “questa cella non mi fermerà”.