Tutto News
15 Febbraio 2019
Häagen-Dazs lancia una nuova linea di gelati: si chiamerà Spirits e, da come si intuisce dal nome, saranno gelati speciali... con l'aggiunta di distillati e liquori. In tutto i gelati alcolici saranno commercializzati in 7 varianti per esaudire tutti i desideri di gusto dei consumatori. C'è il Rum Tres Leches, arricchito con rum bianco liscio, ma anche Bourbon Praline Pecan per gli amanti del bourbon e noci pecan. I gelati sono stati realizzati da Aaron Butterworth e sono considerati un vero e proprio esperimento.
La quantità di alcol contenuta nei gelati è minima e non c'è alcun pericolo di non passare i controlli stradali. Tutti i gusti hanno, infatti, meno dello 0,5% di alcol. Il brand manager di Häagen-Dazs ha commentato così la nuova collezione di gelati alcolici: "Ogni gusto è perfetto da abbinare al cocktail preferito, arricchire un buon whisky o semplicemente essere assaporato da solo. Le varietà sono tante, e c’è anche un'opzione priva di latte".
I gelati con l'aggiunta di alcol potranno essere acquistati in America a partire da aprile prossimo, ma in alcuni store monomarca sarà possibile assaggiarne un'anteprima già a partire dai primi di marzo.
Intanto fatevi venire l'acquolina in bocca con tutti i gusti disponibili:
- Rum Tres Leches
- Tartufo bianco al Bourbon
- Irish Cream Brownie
- Stout Chocolate Pretzel Crunch
- Bourbon Praline Pecan
- Non-Dairy Amaretto Black Cherry Almond Toffee (senza lattosio)
- Irish Cream Cookie Squares