Loading

Tutto News

Jason Momoa: l'idea geniale della Girl Scout per vendere più biscotti

Con questa idea geniale la ragazzina ha ottenuto un record di vendite di biscotti delle Girl Scout.

La "stagione dei biscotti" delle Girl Scout è una tradizione molto diffusa negli Stati Uniti. Consiste nella vendita di biscotti da parte delle ragazzine iscritte a queste associazioni per raccogliere dei fondi da destinare ad iniziative benefiche o al proprio gruppo.

Per incentivare le vendite vengono istituiti premi e riconoscimenti che le Girl Scout si contendono tanto da essere indotte a far ricorso ai più svariati espedienti per poter vendere più biscotti delle altre.

Proprio in questo clima di “sana” competizione si inserisce questa curiosa storia che è finita anche in TV e che vede protagonista la piccola Charlotte Holmberg, una bimba di quinta elementare che appartiene ad un gruppo Scout del Colorado.

Per incrementare le vendite, la piccola (con l’aiutino della mamma che, piccolo dettaglio, lavora nel marketing) ha realizzato una vera e propria azione di rebranding, modificando il nome dei biscotti al cocco “Samoa” con quello sicuramente più accattivante di “Momoas” e aggiungendo sulla confezione la foto di Jason Momoa a petto nudo.

Inutile dire che i biscottini sono andati letteralmente a ruba, la piccola è stata nominata "Top Cookie CEO" ed è stata addirittura intervistata da diverse testate e da 9News.

Intanto, la divisione degli Scout della piccola, vista la risonanza del caso e l’assenza di diritti per l’utilizzo dell’immagine dell’eroe di Aquaman, ha tenuto a specificare che si è trattato di trovata “scherzosa” per amici e parenti della bambina e che la dotazione di biscotti della bambina era una produzione limitata.

Ma come l’avrà presa Jason Momoa?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.