Tutto News
23 Aprile 2019
Il personaggio, in realtà, è morto nella prima serie del Trono di Spade, ma Jason Momoa, con quella sua barba lunga e incolta, non ha mai perso le sembianze di Khal Drogo, fino a ora almeno: l’attore, infatti, nei giorni scorsi ha deciso di tagliarsi del tutto la barba.
Un’attività quotidiana per un uomo come quella di radersi è stata trasformata in un vero e proprio evento mediatico ripreso dalle telecamere e poi caricato su YouTube: nel video si vede l’attore che, armato di rasoio elettrico, dice addio alla sua folta barba nel bel mezzo di un deserto. Un trovata pubblicitaria per far parlare di sé? No, non è così. Jason Momoa l’ha fatto per uno scopo ben più nobile, ossia sensibilizzare tutti sul tema del rispetto dell’ambiente.
In particolare, l’attore ha voluto invitare tutti i suoi fan a impegnarsi di più nel riciclare materiali come plastica e carta ma anche nell’utilizzare un altro tipo di materiale, meno inquinante perché del tutto riutilizzabile: “Ho fatto tutto questo per far capire a tutti che la plastica sta rovinando il nostro pianeta e penso di avere una soluzione – ha detto Momoa – non ho intenzione di lamentarmi. C’è un solo modo attraverso il quale possiamo aiutare il nostro pianeta e provare a salvarlo riciclando: sto parlando dell’alluminio. È un materiale riciclabile al 100%”.
“Mi sto tagliando la barba perché è ora di fare un cambiamento – ha detto ancora l’attore di Aquaman – un cambiamento per migliorare le cose, per i miei figli, per i vostri figli e per il mondo. Facciamo tutti un cambiamento per il bene del nostro pianeta. Ripuliamo i nostri oceani e la nostra terra. Unitevi a me in questo viaggio. Segniamo un punto di svolta iniziando a utilizzare un materiale riciclabile come l’alluminio”.
Finora, almeno a giudicare dai commenti che Jason Momoa ha ricevuto sui social, i fan sembrano più preoccupati del cambiamento del suo aspetto piuttosto che dell’ambiente e del pianeta. La speranza dell’attore, però, continua a essere quella di riuscire a far riflettere le persone su questi importanti temi che riguardano tutti.
Interviste
music biz