Tutto News
Donna muore dopo aver mangiato funghi in un ristorante stellato
La donna era andata a cena con marito e figlio in un esclusivo ristorante di Valencia.
L’ episodio è accaduto a Valencia, in Spagna. La donna di 46 anni, María Jesús Fernández Calvo, sabato 16 febbraio era andata a cena con il marito ed il figlio di 10 anni al RiFF, il prestigioso ristorante stellato della città, per festeggiare il compleanno del consorte.
Ma la festa si è trasformata in tragedia.
La famiglia aveva ordinato una pietanza a base di funghi. Ma poco dopo aver cominciato a mangiare, sono sopraggiunti i primi sintomi di intossicazione alimentare. Il marito ha immediatamente allertato i soccorsi e la donna è stata portata d’urgenza in ospedale. Ma per lei non c’è stato nulla da fare ed è deceduta il giorno dopo.
Con la donna sono stati ricoverati altri 11 clienti del ristorante, inclusi il marito ed il figlio della donna. Ma, fortunatamente, nessun altro dei ricoverati sarebbe in pericolo di vita.
Al momento gli inquirenti stanno indagando sul caso e ancora non è stato accertato il collegamento diretto tra la morte della donna e i funghi o se siano sopraggiunte complicazioni a determinarne il decesso.
Tra le ipotesi ci sarebbe il consumo di un fungo, la morchella che, se non cucinato bene, potrebbe rilasciare una sostanza letale. È stato anche ipotizzato l’uso di un fungo simile, ma velenoso.
Intanto il ristorante è stato posto sotto sequestro dalle autorità.
Lo chef, Bernd Knoeller, si è dichiarato profondamente addolorato per l’accaduto e sta offrendo tutta la sua collaborazione agli inquirenti per far luce sul caso.