Loading

Tutto News

Medico no-vax: "Cerco bimbo con parotite per esperimento"

Infuria la polemica per l'annuncio pubblicato su Facebook dal medico no-vax.

"Sto cercando un bambino/a - rigorosamente volontario - che abbia la parotite in atto e sia residente nelle Marche (o zone limitrofe). Si tratta di un esperimento che rispetta la convenzione di Oviedo e non infrange le regole del Codice di Norimberga".

Non è uno scherzo di cattivo gusto. Questo post è comparso davvero sulla bacheca di medico no-vax, che lo ha introdotto come "Post di servizio" che sarebbe stato rimosso di lì a poco.

Nel post il medico ha detto di non poter spiegare di più, per il momento. Ma ha voluto "rassicurare" gli eventuali volontari precisando: "Non ho intenzione di fargli alcuna iniezione".

L'autore del post è Fabio Franchi, convinto sostenitore no-vax, che si è reso noto in passato come negazionista dell'AIDS. Il medico è infatti autore del libro: "Aids: la grande truffa". Nei precedenti post del medico si legge anche la sua perplessità sul caso del bimbo che, dopo essere guarito dalla leucemia, non può tornare a scuola per la presenza di bambini no-vax.

Il post, pubblicato venerdì 22 febbraio, è diventato virale e ha scatenato la polemica, che ha coinvolto nomi noti come Salvo Di Grazia e il guru dei vaccinisti Roberto Burioni.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.