Loading

Tutto News

Harry Potter, l’attore Robbie Coltrane fotografato sulla sedia a rotelle

L’interprete dell’amato personaggio Hagrid soffre di osteoartrosi e dovrà sottoporsi a un intervento al ginocchio.

Robbie Coltrane, l’attore che ha interpretato l’amatissimo personaggio Hagrid nella saga di Harry Potter, è costretto a utilizzare una sedia a rotelle, come dimostra una foto pubblicata su un gruppo a lui dedicato su Facebook e ripresa poi dal Daily Mail.

La foto è stata scattata al St Pancras Renaissance Hotel di Londra, dove l’attore si è recato per partecipare alla conferenza stampa di presentazione della Hagrid’s Magical Creatures Motorbike Ride, le nuove montagne russe a tema Harry Potter che saranno inaugurate a giugno al parco divertimenti Universal Orlando Resort, in Florida.

L’attore 68enne soffre di osteoartrosi, una malattia degenerativa che colpisce le articolazioni soprattutto in età avanzata, causando forti dolori. Secondo quanto riportato dal giornale inglese, l’attore starebbe per sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio; in attesa dell’operazione, per muoversi è però costretto a utilizzare una sedia a rotelle.

Negli ultimi anni Robbie ha sofferto di dolori costanti – ha rivelato una fonte al Daily Mail – perché le condizioni del suo ginocchio stanno peggiorando progressivamente e gli impediscono di camminare senza un supporto. Per questo motivo sta utilizzando una sedia a rotelle, in attesa di sottoporsi a un intervento chirurgico in America per riparare l’articolazione. Per lui la situazione è molto frustrante – ha concluso - ma spera davvero di tornare a camminare da solo dopo essersi operato”. 

Della sua patologia ha parlato lo stesso Coltrane nel 2016: “Ho un dolore costante. I dottori hanno scoperto che non ho più cartilagine nel ginocchio, è completamente disintegrata”. In quello stesso anno, per interpretare Paul Finchley nella serie tv trasmessa da Channel 4, National Treasure, l’attore ha dovuto utilizzare un bastone per muoversi, strumento che però adesso non è più sufficiente. Ma i fan non devono preoccuparsi: il gigante buono di Harry Potter è forte e fiducioso di riuscire finalmente a risolvere il suo problema con questa operazione.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.