Loading

Tutto News

Macchinisti ubriachi: Frecciarossa fermo in stazione a Brescia

Troppo alcol a cena: uno finisce in ospedale l'altro fermato dalla Polfer.

L'episodio è avvenuto a Brescia. Il treno Frecciarossa 9604 in partenza alle 05:17 con destinazione Napoli è rimasto fermo in stazione perché i due macchinisti erano completamente ubriachi. Di conseguenza i viaggiatori, già in attesa, sono stati dirottati su un altro treno con cambio a Milano Centrale.

Secondo la ricostruzione della Polfer, i due macchinisti, di 35 e 23 anni, sabato sera erano in stati alloggiati in albergo per poter prendere servizio all'alba di domenica. Ma, a quanto pare, la cena dei due colleghi si sarebbe trasformata in una bevuta eccessiva.

Al mattino, infatti, il 23enne non si è sentito di raggiungere la stazione ed è rimasto in albergo. Mentre l'altro ha deciso di recarsi comunque al lavoro, nonostante lo stato di evidente alterazione. Le condizioni di quest'ultimo, però, sarebbero state notate da un collega che avrebbe subito allertato la Polfer. Sottoposto ad etilometro, il tasso alcolemico del macchinista è risultato infatti addirittura 4 volte superiore al limite consentito. Intanto anche il 23enne rimasto in albergo è stato soccorso e condotto in ospedale.

Per i due macchinisti ora cominciano i guai: l'azienda, dopo aver dichiarato che "è la prima volta che si verifica un episodio simile", ha confermato che verificherà le responsabilità dei due dipendenti e prenderà gli opportuni provvedimenti. Intanto la vicenda è stata segnalata anche alla Procura e la deputata di Forza Italia e responsabile trasporti Deborah Bergamini si è detta determinata ad intervenire per evitare che fatti gravi come questo possano in futuro mettere a rischio la sicurezza dei cittadini.

(Credits photo: Facebook)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.