Loading

Tutto News

Ecco come nasce l'odore di auto nuova

Ecco come si crea il caratteristico buon odore di un'automobile appena uscita dal concessionario.

Avete presente l'odore di auto nuova? Quel profumo caratteristiche che automobilisti e passeggeri riconoscono subito appena entrati in una macchina appena uscita dal concessionario? Bene, questo odore non è casuale. Secondo i tecnici della Seat, il profumo di automobile nuova è il risultato di una serie di test che vengono appositamente eseguiti per riprodurlo. Ma come si fa? Come nasce questo aroma?

Quando esce un nuovo modello di autovettura, i tecnici analizzano tutte le componenti non metalliche presenti e li testano a 60 gradi per vedere che fragranza emanano. Se l'odore non è quello sperato allora si prendono delle decisioni diverse e si attiva un protocollo di soluzione. Se qualcosa va storto e non si riesce a trasformare l'odore sgradevole in gradevole, allora si deciderà di cambiare proprio il materiale. E tutto in nome di un'esperienza migliore per l'automobilista.

Le persone che fanno questi test olfattivi devono avere un olfatto eccezionale, non devono fumare e non devono usare profumi: solo in questo modo, infatti, il loro operato sarà perfetto. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.