Tutto News
13 Maggio 2019
Avete presente l'odore di auto nuova? Quel profumo caratteristiche che automobilisti e passeggeri riconoscono subito appena entrati in una macchina appena uscita dal concessionario? Bene, questo odore non è casuale. Secondo i tecnici della Seat, il profumo di automobile nuova è il risultato di una serie di test che vengono appositamente eseguiti per riprodurlo. Ma come si fa? Come nasce questo aroma?
Quando esce un nuovo modello di autovettura, i tecnici analizzano tutte le componenti non metalliche presenti e li testano a 60 gradi per vedere che fragranza emanano. Se l'odore non è quello sperato allora si prendono delle decisioni diverse e si attiva un protocollo di soluzione. Se qualcosa va storto e non si riesce a trasformare l'odore sgradevole in gradevole, allora si deciderà di cambiare proprio il materiale. E tutto in nome di un'esperienza migliore per l'automobilista.
Le persone che fanno questi test olfattivi devono avere un olfatto eccezionale, non devono fumare e non devono usare profumi: solo in questo modo, infatti, il loro operato sarà perfetto.