Tutto News

Emily Ratajkowski completamente nuda contro lʼabrogazione della legge sull'aborto

"I nostri corpi, la nostra scelta", scrive la modella nel lungo post.

Emily Ratajkowski completamente nuda contro lʼabrogazione della legge sull'aborto

17 Maggio 2019

Per la super modella e attrice americana non è una novità quella di mostrarsi in scatti decisamente hot, ma questa volta il suo gesto è altamente simbolico.

Completamente nuda con un fiore tra le gambe che le copre le parti intime, Emily Ratajkowski prende posizione contro lʼabrogazione della legge sullʼaborto, che è stata votata in questi giorni in Alabama.

Nella lunga didascalia che accompagna la foto si legge: "Questa settimana, 25 vecchi bianchi hanno votato per vietare l'aborto in Alabama anche in caso di incesto e stupro. Questi uomini al potere stanno imponendo la loro volontà sui corpi delle donne per sostenere il patriarcato e perpetuare il complesso carcerario industriale, impedendo alle donne di bassa estrazione economica il diritto di scegliere di non riprodursi".
La modella continua, spiegando: "Gli stati che cercano di vietare l'aborto sono gli Stati che hanno le più alte percentuali di donne nere nella popolazione. Si tratta di classe e razza ed è un attacco diretto ai diritti fondamentali che le donne degli Stati Uniti meritano e che sono protetti dalla Roe vs. Wade".

La modella conclude il post scrivendo: "I nostri corpi, la nostra scelta".

La Ratajkowski non è l'unico personaggio famoso ad essersi schierato su questo delicato argomento. Prima di lei lo hanno fatto, tra gli altri, anche Lady Gaga, Reese Whiterspoon, Milla Jovovich, Alyssa Milano e DuaLipa.

(Credits photo: Instagram)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su