Tutto News
Niki Lauda ha espresso un desiderio preciso, prima di morire
I funerali del campione di Formula 1 si celebreranno il 29 maggio a Vienna.
È morto a 70 anni lasciando un grande vuoto, sia nel mondo della Formula 1 che nei nostri cuori. I funerali del campione Niki Lauda si celebreranno il 29 maggio alle ore 13:00 presso il Duomo di Vienna, sua città natale. Niki aveva espresso un ultimo desiderio, che verrà esaudito. Il pilota verrà sepolto con la tuta rossa della Ferrari, la stessa tuta che indossò per il suo trionfo mondiale nel 1975 e nel 1977. Una volontà questa che fa commuovere il mondo intero.
Tra le ore 8:00 e le ore 12:00, tutti i fan e tutti i tifosi che lo vorranno potranno salutare un grande uomo come lui. Durante la celebrazione, inoltre, la moglie metterà il suo casco sulla bara. La personalità e la determinazione del pilota verranno ricordati per sempre.
Saranno moltissimi i nomi noti che parteciperanno alle esequie. Solo per citarne alcuni: l'ex pilota Gerhard Berger, il principe Alberto di Monaco con la moglie, Bernie Ecclestone, Arnold Schwarzenegger, il presidente Alexander van der Bellen e il cancelliere austriaco Sebastian Kurz.
Tutto il mondo si stringe in un grandissimo abbraccio per dare l'ultimo saluto a un immenso campione.