Tutto News
02 Luglio 2019
Chiara Ferragni e la sorella minore Valentina hanno partecipato alla sfilata di Giambattista Valli con splendide abiti di tulle. Ma è bastato qualche scatto pubblicato su Instagram per sollevare l'ormai dilagante odio social.
«Non si può chiamare icona una corta e chiatta», «Per fare la fashion blogger bisognerebbe essere magri», «Come puoi vestirti così se non hai un punto vita definito?», «Sister plastic», «Strabiche», «Rifatte», «Fate schifo vestite così», «Siete grasse»... Le offese non si contano.
Ma la cosa che sorprende di più è che la maggior parte dei commenti offensivi arrivano proprio da altre donne.
Chiara, che sembra ormai più che avvezza a questo tipo di commenti e che non ha mai risparmiato risposte a tono, anche questa volta reagisce con una risposta esemplare.
Innanzitutto la bionda influencer condivide il lungo post di una follower che sottolinea: "È spaventoso che la maggior parte di questi commenti arrivi proprio dalle donne, mandando a rotoli tutto ciò per cui combattiamo da sempre, alimentando gli stereotipi che noi donne cerchiamo di abbattere ogni giorno».
Poi pubblica una storia rivolgendosi proprio agli haters: «Ricordatevi che passare il tempo ad insultare altre donne non vi renderà più belle, più intelligenti, più divertenti, vi renderà solo più infelici. Quante di voi si sono sentite meno felici per commenti fatti sul proprio corpo? Amarci è già una cosa difficile, dobbiamo scontrarci ogni giorno con le nostre insicurezze, ma se ci fosse solidarietà almeno tra le donne tutto sarebbe molto più semplice. Pensateci»
(Credits photo: Instagram/chiaraferragni)