Tutto News
Scoperti 5 terrificanti (e piccolissime) specie di ragni volanti
Attenzione: gli aracnofobici non leggano questo articolo.
Incredibile scoperta in Australia. Gli aracnologi hanno scoperto ben 5 nuove specie di ragni che saltellano! Il bello è che sono piccolissimi: hanno le dimensioni di un chicco di riso. L'archeologa tedesca Barbara Baehr, insieme ai colleghi Joseph Schubert dell'Università di Monash e il Dott. Danilo Harms dell'Università di Amburgo, hanno fatto questa scoperta nel Queensland e nel New South Wales.
Il dott. Baehr, che ha classificato dozzine di ragni, ha detto che questi ragnetti hanno caratteristiche più interessanti di qualsiasi altro. "I ragni volanti sono tra i più bei ragni in Australia, ma non si sa quasi nulla di loro, della loro diversità e della loro identità tassonomica", ha detto il dottore.
I ricercato hanno notato che queste specie di ragni hanno un particolare, nonché bellissimo, comportamento durante l'accoppiamento: fanno, infatti, delle danze strane e molto affascinanti. Ad oggi sono state classificate circa 3500 specie di ragni australiani, ma gli scienziati ritengono che il numero potrebbe salire fino a oltre 10.000 specie.
A uno dei ragni scoperti è stato il nome alla defunta icona della moda tedesca Karl Lagerfeld, per i suoi grandi occhi neri come occhiali da sole e zampe anteriori nere e bianche. Caratteristiche queste che lo fanno somigliare allo stilista.