Loading

Tutto News

La pattuglia aerea acrobatica svizzera sbaglia festa e sorvola un’altra cittadina

La Patrouille Suisse ha commesso una gaffe sbagliando di pochi chilometri.

La Patrouille Suisse, ovvero la pattuglia aerea acrobatica svizzera, sabato scorso era attesa a Langenbruck, cittadina natale di Oskar Bider, il pioniere dell’aviazione svizzera, proprio per commemorare il centenario dalla sua morte.

Tutto era pronto per la celebrazione e tutti i partecipanti erano in attesa con lo sguardo rivolto verso il cielo per vedere le acrobazie della pattuglia che, però, non è mai arrivata. Non lì almeno: i piloti dei velivoli, infatti, si sono confusi e hanno sorvolato i cieli di Mümliswil-Ramiswil, una cittadina a pochi chilometri in linea d’aria da Langenbruck. Anche qui era in corso una manifestazione, il 31esimo festival Jodel della Svizzera nordoccidentale e i partecipanti hanno così potuto assistere all’esibizione della pattuglia, una sorpresa inaspettata.

A trarre in inganno i piloti sono stati proprio i tendoni della festa: nel vedere le strutture installate a Mümliswil-Ramiswil, i militari hanno pensato fossero quelle per la commemorazione di Bider e hanno dunque pensato di aver raggiunto l’obiettivo. “Circostanze sfortunate”, così il portavoce dell’esercito Daniel Reist ha giustificato l’accaduto, promettendo che un errore simile non si verificherà più.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.