Tutto News

Panico su un volo diretto a Basilea: 10 feriti a causa di forti turbolenze

Un video mostra gli attimi di terrore vissuti dai passeggeri del Boeing della compagnia bulgara ALK Airlines.

17 Giugno 2019

Sul Boeing B737-300 della compagnia bulgara ALK Airlines domenica sera i passeggeri hanno vissuto dei momenti di vero terrore: l’aereo è partito da Pristina, in Kosovo e, dopo solo mezz’ora dal decollo, ha incontrato delle forti turbolenze durate circa 5 minuti.

I 121 passeggeri hanno avuto molta paura, come testimonia questo video girato da una persona a bordo e pubblicato dai media svizzeri: “Le persone urlavano – ha raccontato una passeggera a Blick – credevamo di morire da un momento all’altro”. Come si vede dal filmato, le forti scosse al velivolo provocate dalle turbolenze hanno fatto aprire persino le cappelliere: i passeggeri si sono messi a gridare in preda al panico mentre qualcuno si è messo a pregare. 

Alla fine l’aereo è riuscito a giungere alla sua destinazione, atterrando a Basilea, dove 10 persone che erano a bordo sono state trasportate in ospedale perché ferite, probabilmente dagli oggetti caduti dalle cappelliere. Nessuno di loro, per fortuna, era però ferito in modo grave.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su